Fondazione Italiana Gestalt

La Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” è un punto di riferimento da oltre 40 anni nella formazione in Psicoterapia, Counselling, Comunicazione, Gestione delle Risorse Umane, Gestione dei Gruppi e Psicologia del Quotidiano ©.

E’ un osservatorio permanente di ricerca sulla società, sui gruppi e sulla persona; è un’ organizzazione consolidata nell’ideazione di eventi culturali e scientifici. Si avvale della collaborazione di professionisti accreditati per la psicoterapia, il counselling, il sostegno nel quotidiano.

La Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” è un qualificato referente scientifico e didattico per l’intero territorio nazionale, dove confluiscono e da dove partono riflessioni, confronti e relazioni di professionisti, associazioni, strutture sociosanitarie, aziende. Dallo psicologo al medico, dall’esperto in scienza della comunicazione al formatore, dal counsellor al responsabile di gruppi di lavoro, dal mediatore all’insegnante, dal magistrato all’avvocato, dall’operatore dei servizi alla persona a quello sociosanitario, sono varie le figure professionali che si rivolgono alla Scuola di Formazione, interessate a utilizzare il nostro metodo: la Gestalt Psicosociale ©.

La Gestalt Psicosociale©  è un metodo formativo aggiornato per rispondere alle problematiche del nuovo millennio. Si fonda sulla radice umanistica, esistenziale e fenomenologica della Gestalt Therapy e si caratterizza per la continua messa in opera di nuove idee e soluzioni, per la produzione di pubblicazioni e strumenti pratici, per l’organizzazione di iniziative che mantengono costante il rapporto con le persone e i professionisti che praticano questo metodo.