Formazione alle relazioni personali e professionali

Questo laboratorio nasce dalla nostra pluridecennale esperienza professionale e personale. Risponde alla necessità di esplorare gli ambiti della competenza relazionale, nonché alla necessità di mettere a fuoco e allenare il proprio stile relazionale.

Tale competenza è “trasversale”, estensibile cioè a qualsiasi ambito: sia personale che lavorativo. Le relazioni possono essere il motore di una riuscita o un ostacolo insormontabile al raggiungimento dei propri obiettivi.

Intendiamo obiettivo nella sua accezione più ampia: può spaziare da una riuscita collaborazione lavorativa a un semplice, e per questo più prezioso, benessere nelle nostre relazioni affettive e di amicizia.

Il laboratorio è una palestra in cui si apprendono e si perfezionano tecniche nel rispetto dell’unicità del proprio stile.
I concetti-strumenti con cui ci siamo formati, e continuiamo a formarci, sono quelli cui ricorriamo quotidianamente nelle nostre attività professionali. I partecipanti al laboratorio potranno apprendere tali concetti- strumenti, esercitandosi attraverso la collaudata modalità del work-shop esperienziale.

Durata

Il laboratorio si articolerà in 10 incontri della durata di tre ore ognuno, con cadenza settimanale per un totale di 30 ore.

Destinatari

Adulti responsabili

Sede

Il laboratorio si svolgerà presso la Sala SeFaP, sita in via Barbana 22-24 (zona Montagnola)